Danny Hutson

10 thoughts on “Excel lezione 1 – Come impostare un database in Excel 2010

  1. Salve! ho una domanda. Io ho due tabelle con gli stessi codici ma diverse informazioni relative agli stessi. In una tabella ho i prezzi relativi ai codici. Come posso portare in una colonna della tabella 1 i prezzi che ci sono nella tabella 2 ?

  2. grazie per il tutorial, ho impostato il database e poi ho aggiunto altre colonne, perché quando aggiungo una riga dall'ultima cella non mi riporta le formule su tutte le colonne? Come potrei fare per farle riportare senza agire su ogni singola cella?
    Ancora grazie
    Roberto

  3. Io vorrei sapere se era possibile avere l'opzione con excel, su un'ipotetica colonna date, di far si che non debba ogni volta inserire la data per intero, ma solo la prima data (es.02/04/2017) e poi lui istitivamente mettesse mese e anno per molte caselle in colonnate automaticamente, mettendo solo il primo numero cioè il giorno.
     grazie

  4. Complimenti per i vostri video molto esplicativi.
    Come creo una busta paga per 10 dipendenti con possibilità di modificare le aliquote IVA, ass malattia ecc grazie Mille

  5. Ciao, avrei una domanda: ho provato anche io a realizzare una tabella simile. Ho inserito anche la riga totale che funziona perfettamente ma dopo un tot di record inseriti, la riga aggiunta perde qualsiasi formattazione e quindi non ho più i menu a tendina. In pratica se volessi aggiornare quella tabella giorno dopo giorno agggiungendo righe si può fare? Ho provato ad eliminare la riga Totale e mi ha permesso di aggiungere righe, altrimenti non era possibile.
    Grazie, ciao

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *